Praga. La città che non dorme mai

La “Città d’oro”, la “Città delle cento torri”, la “Parigi dell’Est”: sono solo alcune delle definizioni più comuni quando si parla di Praga, la città che spicca come una gemma preziosa sullo sfondo dei dolci colli della Boemia.

 

La famosa città dell’Est è misteriosa con le sue viuzze che si stagliano in un simpatico labirinto di pittoreschi cortili, con ristoranti ed alberghi di prima categoria, strade ordinate e pulite, trasporti puntuali ed efficienti (sebbene con indicazioni, sia visive che acustiche, solo in lingua ceca).

 

Praga è indubbiamente una città affascinante e ricca di laceranti contrasti. Ne è un esempio il Ponte Carlo, uno dei simboli per eccellenza della città che unisce gli storici quartieri di Staré Mesto e Malá Strana. Nel primo, si trova l’antico ghetto degli ebrei, dove si può ammirare il tabernacolo detto Vecchia-Nuova Sinagoga (Staronova sinagoga), che il mito narra sia stato portato o costruito dagli Angeli e che non dovesse mai essere toccato dalla maledizione umana. Tuttavia, nell’anno 1316 neanche questo fu risparmiato dal grande incendio che rovinò la città e per questo motivo, dopo il fuoco, sulla base della vecchia sinagoga fu costruita la nuova, adattata allo stile gotico.

 

Sebbene Praga sia uno scrigno di tesori architettonici e culturali, bastano solamente tre giorni per conoscere le sue bellezze. Ma per scoprire come questa elegante signora muti il suo misterioso aspetto, basta una sola notte: al calar del sole, infatti, non si trovano più nelle famose vie le tante bellezze ceche (poiché gran parte di loro “lavora”), bensì troviamo gruppi di ragazzi pronti a scoprire cosa questa fascinosa città offra loro.

 

Una città che potrebbe essere bella e libera anche di sera, non è altro che una schiava della notte. Nelle vie principali, infatti, si trovano molti locali tipici, ma gran parte di essi sfruttano le ragazze che ne sono l’anima. In una stradina della via Václauské námẽstí, si trova il più grande salone di intrattenimento della città, il Darling Cabaret, un locale a quattro piani, dove si trovano più di 150 ragazze, nude o quasi, pronte a farvi divertire.

 

 

State attenti però, perché per poter rimanere al Darling Show, come in molti altri locali di questo tipo, si può guardare, ma non toccare. Se però oltre agli occhi vorrete accontentare anche altro, vi basterà salire al primo piano e comprare un biglietto per il “paradiso” e solo dopo le “intrattenitrici” vi aspetteranno pronte a donarvi anche la loro anima per qualche spicciolo! Com’è ovvio, l’accesso dovrebbe essere ristretto ai soli maggiorenni, ma sfortunatamente il bisogno di guadagno porta i gestori a chiudere un occhio sul rispetto della legge.

Queste giovani donne vi aspettano per poter guadagnare e mettere da parte qualche corona in modo da potersi trasferire magari in Italia, credendo che qui di notte si possa dormire tranquillamente, ignare del fatto che siamo proprio noi i primi a sfruttarle.

http://www.webit.cz/praga.htm

http://www.kabaret.cz/


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Il 2026 sarà un anno luminoso: acceso e riscaldato dai segni di fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – con un oroscopo che brilla come non mai. Tutti ben piazzati nella classifica zodiacale del nuovo anno, due di loro sono tra i protagonisti. Si tratta dell’Ariete, che vivrà dodici mesi scoppiettanti, e del Leone, con […]

Il 2025 si sta avviando alla conclusione vedendovi protagonisti dello zodiaco. Voi Sagittario ospitate tanti pianeti transitanti, che arricchiscono la vostra vita e la conducono con forza verso un 2026 che l’oroscopo descrive pieno di grandi novità. Di sorprese e trasformazioni, ma anche di morbidezza e ottimismo. Come, stagione per stagione, nell’approfondimento della nostra rubrica […]

Il 2026 è l’anno del Leone e l’oroscopo vi dice: gioite, voi che siete nati sotto questo segno zodiacale! Il grande Giove, da metà anno, entrerà nei vostri gradi dopo 12 anni, regalandovi un periodo felice e una grande riuscita. Che vi ridarà vigore e slancio e vi aiuterà a sintetizzare problemi pratici, legali o […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]