Ancora un giro di vite per la presenza dei parcheggiatori abusivi in diverse zone della città. Su disposizione del comandante della Polizia municipale Stefano Sorbino, le azioni di contrasto del reparto annona al comando di Francesco Caccamo hanno riguardato prevalentemente i fenomeni di abusivismo commerciale e dei parcheggiatori non autorizzati, diffusi in aree centrali e […]
Posteggiatori e abusivismo: sanzioni dei vigili urbani
Ancora un giro di vite per la presenza dei parcheggiatori abusivi in diverse zone della città. Su disposizione del comandante della Polizia municipale Stefano Sorbino, le azioni di contrasto del reparto annona al comando di Francesco Caccamo hanno riguardato prevalentemente i fenomeni di abusivismo commerciale e dei parcheggiatori non autorizzati, diffusi in aree centrali e periferiche di Catania.
In particolare, nei giorni scorsi, su segnalazione di alcuni cittadini, nella zona di via Vittorio Emanuele le pattuglie hanno identificato e verbalizzato, ben otto parcheggiatori abusivi, applicando due Daspo e le sanzioni amministrative previste dalle nuove norme sulla sicurezza urbana. Sei invece sono stati i verbali elevati, attinenti l’occupazione abusiva di suolo pubblico per diverse tipologie di rivendite commerciali.
Nel corso di altri interventi di controllo, inoltre, gli operatori di pattuglia, con un furgone d’appoggio, in via Garibaldi, hanno sequestrato 250 paia di occhiali da sole, a un venditore abusivo che però si dileguava, evitando di farsi identificare. Sono stati operati anche sequestri e irrogati verbali per vendita abusiva di agrumi di provenienza furtiva, merce che è stata sottratta al commercio e data in beneficenza.
(Fonte: ufficio stampa Comune di Catania)