All'agenzia 35 un uomo gestiva le attese dando i biglietti in cambio di un pagamento. Quando i dipendenti hanno cominciato a controllare la macchinetta è passato alle maniere forti. Risolutivo l'intervento dei poliziotti finti utenti
Poste, l’elimina code era un pregiudicato Tre euro per un ticket a Villa Tasca
La fila alle poste era gestita da un pregiudicato che per dare il biglietto elimina code esigeva un pagamento di due o tre euro. E’ quanto hanno scoperto i poliziotti nel rione Villa Tasca a Palermo. L’uomo è stato denunciato a piede libero.
Arrivava di buon mattino all’ufficio postale dell’agenzia 35 e prendeva diversi biglietti dallla macchinetta elimina code. Poi li rivendeva agli utenti che arrivavano alla spicciolata, azzerando così i tempi di attesa.
I dipendenti dell’ufficio si sono accorti del sistema e hanno cominciato a controllare l’apparecchio. Ma l’uomo non si è scoraggiato e ha cambiato metodo per filtrare la fila, passando alle minacce e alle maniere forti. Una situazione insostenibile. Così i dipendenti dell’agenzia hanno denunciato il fatto alla polizia.
Alcuni agenti si sono finti semplici utenti subendo il medesimo trattamento dall’uomo elimina fila. Fermato, è stato trovato con 80 euro e diversi bigliettini dove annotava i nomi dei clienti. I contanti sono stati sequestrati e lui è stato denunciato.