In manette, con l'accusa di furto aggravato, è finito il 25enne Sebastiano Andrea Vinciguerra. I militari lo hanno bloccato nel centro commerciale nei pressi di Librino mentre cercava di allontanarsi con alcune borse piene di vestiti e scarpe che erano state razziate nei negozi Alcoot e Scarpe & Scarpe
Porte di Catania, faceva shopping a costo zero Carabinieri arrestano uomo, restituita refurtiva
Aveva deciso di rifarsi il guardaroba, con scarpe e vestiti all’ultima moda. Il tutto però senza uscire un euro dal suo portafogli. Una scelta che è costata l’arresto in flagranza di reato per il 25enne catanese Sebastiano Andrea Vinciguerra. L’uomo è accusato di furto aggravato e, in attesa di essere processato per direttissima, si trova agli arresti domiciliari. Dove lo hanno condotto i carabinieri della stazione di Librino.
Sono stati proprio i militari a bloccare Vinciguerra, dopo una telefonata degli addetti alla sicurezza del centro commerciale Porte di Catania al 112. Le forze dell’ordine sono intervenute quando il malvivente cercava di allontanarsi con alcune borse, tutte opportunamente schermate, colme di vestiti e calzature. Nel mirino di Vinciguerra erano finiti gli scaffali di due negozi: Alcoot e Scarpe & Scarpe. La refurtiva, per un valore di 300 euro, è stata restituita ai responsabili degli esercizi commerciali.