Ponte sullo stretto di messina? basta con questa sceneggiata. Non se ne può più. Da decenni si tiene in piedi una società che dovrebbe realizzare - non si capisce come e, soprattutto, quando - il collegamento stabile tra la sicilia e il resto d'italia. E' arrivato il momento di dire basta.
“Ponte sullo Stretto di Messina? Meglio il reddito minimo garantito per i giovani”
Ponte sullo Stretto di Messina? Basta con questa sceneggiata. Non se ne può più. Da decenni si tiene in piedi una società che dovrebbe realizzare – non si capisce come e, soprattutto, quando – il collegamento stabile tra la Sicilia e il resto d’Italia. E’ arrivato il momento di dire basta.
Uno dei primi provvedimenti che ho in programma – dice Claudio Fava, candidato della Sinistra ala presidenza della Regione siciliana – è il ritiro della partecipazione della Regione dalla società Stretto di Messina spa. Per quanto non elevata la quota regionale, si tratterà di una decisione di importante valore simbolico e di impatto economico comunque significativo. Sarà una prime delle risorse finanziarie da destinare a una legge sul reddito minimo garantito ai giovani disoccupati.
Foto del progetto del Ponte sullo stretto di Messina tratta da wakeupnews.eu