Il sindacato ha espresso soddisfazione per l'iniziativa della Questura di Palermo: Filippo Virzì: «Si rafforza il concetto di polizia di prossimità, legata al territorio e responsabilizzata sul quotidiano»
Poliziotti in bicicletta durante i mesi estivi Ugl: «Cittadini e commercianti più protetti»
L’Ugl favorevole ai poliziotti in bicicletta, l’iniziativa lanciata dalla Questura di Palermo. A detta del sindacato l’iniziativa rende «più vicini ai cittadini per conoscerne meglio i loro bisogni, per aumentarne la fiducia e insieme migliorare la qualità della vita con un servizio più incisivo e pratico». A esprimere il proprio apprezzamento è Filippo Virzì, portavoce dell’Utl-Ugl di Palermo. L’iniziativa prevede l’introduzione di agenti della polizia nel capoluogo, i quali si avvarranno di biciclette, che serviranno a rendere più agile l’azione dei poliziotti nei luoghi tradizionalmente frequentati da cittadini e turisti nei mesi estivi, anche in ragione del fatto che la bicicletta è mezzo più agile che potrà assicurare movimenti più rapidi e interventi più dinamici anche all’interno di parchi e aree verdi della provincia.
«L’iniziativa della Questura di Palermo – dice Virzì -, rafforza il concetto di polizia di prossimità, legata al territorio, responsabilizzata sul quotidiano, in grado di creare la giusta interazione con i cittadini e i commercianti, i quali si sentiranno più protetti e garantiti».