Una pistola revolver Olimpic 38 a salve, priva di tappo rosso e con cinque bossoli calibro 9 millimetri, nascosta nel vano portaoggetti dello sportello lato guida. È quanto hanno trovato ieri mattina i carabinieri della stazione di Rosolini durante un normale controllo alla circolazione stradale. Alla guida dell’auto c’era un uomo di 59 anni, con […]
Pistola a salve senza tappo rosso nascosta in auto: denunciato 59enne a Rosolini
Una pistola revolver Olimpic 38 a salve, priva di tappo rosso e con cinque bossoli calibro 9 millimetri, nascosta nel vano portaoggetti dello sportello lato guida. È quanto hanno trovato ieri mattina i carabinieri della stazione di Rosolini durante un normale controllo alla circolazione stradale. Alla guida dell’auto c’era un uomo di 59 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio. I militari, insospettiti, hanno deciso di procedere con una perquisizione veicolare, scoprendo così l’arma e il relativo munizionamento occultati.
Il 59enne è stato denunciato in stato di libertà per porto di armi e oggetti atti ad offendere. La pistola a salve, modificata nell’aspetto e potenzialmente idonea a creare allarme, è stata sequestrata. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri usi dell’arma.