La struttura pubblica già da ieri, quando era previsto l'open day, avrebbe dovuto accogliere gli appassionati di nuoto. Tutto però è stato posticipato. Le forze dell'ordine hanno acquisito le immagini di videosorveglianza per risalire ai responsabili
Piscina via Zurria, entrano i ladri e salta l’apertura «Fatta la denuncia, ripartiamo la prossima settimana»
Gli amanti del nuoto, grandi e bambini, dovranno attendere ancora qualche giorno prima di tuffarsi in acqua nella piscina di via Zurria, nel quartiere di San Cistoforo. L’attesa doveva interrompersi ieri con l’open day che sarebbe dovuto essere l’antipasto per l’inizio delle attività da oggi, e invece sarà prolungata perlomeno fino alla prossima settimana. All’origine del ritardo c’è un episodio di cronaca nera: qualcuno, infatti, ha forzato l’ingresso della piscina portando via degli oggetti. Non è ancora chiaro l’ammontare dei danni, non dovrebbero essere molti ma quanto basta per differire l’avvio del servizio.
Stando a quanto appreso da MeridioNews, i ladri avrebbero forzato anche l’ingresso degli uffici comunali che ospitano l’anagrafe e che si trovano nello stesso complesso in cui si trova la piscina. «Abbiamo fatto denuncia e le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di vidosorveglianza – fanno sapere dalla società Nuoto Catania che gestisce la struttura -. Non si è trattato di un furto importante, ma comunque ha creato fastidi. Adesso speriamo che dalla prossima settimana possiamo finalmente riaprire le porte e partire con i turni».