Anche catania risponde all'appello del movimento 5 stelle. Ieri ennesima piazza piena per ascoltare beppe grillo e il candidato alla presidenza della regione, giancarlo cancelleri. La città del governatore, raffaele lombardo, evidentemente, è stata contagiata in pieno dall'allergia alla politica tradizionale che ha ridotto in ginocchio la sicilia, e, in verità, l'italia intera.
Pienone per Grillo, anche nella città di Lombardo: “Stanno distruggendo la democrazia”. Oggi è la volta di Palermo
Anche Catania risponde all’appello del Movimento 5 Stelle. Ieri ennesima piazza piena per ascoltare Beppe Grillo e il candidato alla Presidenza della Regione, Giancarlo Cancelleri. La città del governatore, Raffaele Lombardo, evidentemente, è stata contagiata in pieno dall’allergia alla politica tradizionale che ha ridotto in ginocchio la Sicilia, e, in verità, l’Italia intera.
“I politici vivono in un mondo a parte come i vecchi gerarchi quando parlavano di vincere le battaglia e non c’era piu’ nessuno, fuori ad ascoltarli. Sono sorpassati, e’ storia passata – ha detto il leader del M5S – si stanno sbriciolando da soli come il vampiro quando gli metti il punteruolo. Possono solo sopravvivere eliminando la democrazia, che e’ quello che stanno cercando di fare: blindarsi la legge elettorale, far rimanere li’ un banchiere o sostituirlo con un altro’. ‘Pero’ – ha concluso Grillo – fanno un golpe forte in un momento nel quale la gente non ha piu’ niente da perdere. E quando la gente non ha piu’ niente da perdere non la devi portare a quel punto perche’ poi diventa pericolosa…’.
E, oggi, è la volta di Palermo.
La visita di Grillo nel capoluogo siciliano, partira intorno alle 12 dal Capo per muoversi verso il Politeama ed il Massimo.
Nel pomeriggio Grillo e gli attivisti del Movimento visiteranno alcuni monumenti simbolo della citta, con incursione a Palazzo dei Normanni e alla cappella Palatina. Il clou e previsto per la serata a piazza Magione, dove sara allestito il palco. Ad intrattenere la gente a partire dalle 18 saranno alcuni artisti locali, a seguire il comizio del fondatore del Movimento. Assieme a Grillo saliranno sul palco Cancelleri e i 18 candidati per il collegio di Palermo, che si presenteranno ai cittadini e parleranno di alcuni tra i principali punti del loro programma.
BAROMETRO ELETTORALE/ Avviso a grillini e vera Sinistra: attenzione ai brogli
Grillo a Palermo giovedì: Siciliani nel mondo impegnatevi per il cambiamento