I due pregiudicati sono stati individuati grazie alle testimonianze e alle riprese delle telecamere dell'ospedale Garibaldi-centro di Catania. Per il camice bianco la prognosi è di dieci giorni
Picchiano medico per entrare nel reparto Covid-19 Volevano raggiungere il padre che era ricoverato
Volevano introdursi all’interno del reparto Covid-19 dell’ospedale Garibaldi-centro, a Catania, con l’obiettivo di raggiungere un parente ricoverato. Ma quando un dirigente medico ha provato a fermali loro hanno reagito con schiaffi e pugni. Un vero e proprio pestaggio che ha avuto come protagonisti A.G.L, classe 1979, e C.L. classe 1985. I due fratelli, dopo essere entrati in reparto, sono stati fermati grazie all’intervento di altri camici bianchi salvo poi fuggire via dal nosocomio.
Al medico è stata diagnosticata una prognosi di dieci giorni. La polizia intanto è riuscita a risalire agli aggressori grazie alle riprese del sistema di video sorveglianza. Riuscendo anche a collegare l’irruzione al fatto che il padre dei fratelli fosse ricoverato. Per i due, entrambi pregiudicati, è scattata la denuncia per percosse, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.