Una ragazza disabile maltrattata con mortificazioni e minacce di morte dai genitori e dal fratello. È quanto è stato ricostruito nel corso di un’indagine partita da una segnalazione da parte degli assistenti sociali di Partinico, in provincia di Palermo. A partire da settembre dello scorso anno, i carabinieri hanno ricostruito uno scenario familiare drammatico: padre, […]
Partinico: bastonano la figlia disabile per costringerla ai lavori di casa, in carcere pure il fratello
Una ragazza disabile maltrattata con mortificazioni e minacce di morte dai genitori e dal fratello. È quanto è stato ricostruito nel corso di un’indagine partita da una segnalazione da parte degli assistenti sociali di Partinico, in provincia di Palermo. A partire da settembre dello scorso anno, i carabinieri hanno ricostruito uno scenario familiare drammatico: padre, madre e fratello avrebbero picchiato la giovane per costringerla a occuparsi delle incombenze domestiche tra umiliazioni e minacce.
I militari di Partinico hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo su richiesta della procura, nei confronti dei componenti del nucleo familiare: il padre 60enne, la madre di 64 anni e il fratello 31enne, tutti e tre accusati di maltrattamenti aggravati in concorso.
Stando a quanto è stato ricostruito dagli inquirenti nel corso delle indagini, gli indagati avrebbero inflitto alla vittima pesanti sofferenze sia fisiche, per via di percosse anche con l’uso di bastoni, sia psicologiche, attraverso continue umiliazioni, denigrazioni e intimidazioni. Per padre, madre e fratello il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere, mentre la vittima è stata collocata in una casa protetta.