Due sorelle, Valentina ed Agata Giuffrida, di 32 e 44 anni, sono state arrestate dalla polizia a Catania dopo che hanno rapinato occhiali da sole per un valore compreso tra i 1.500 ed i 2.000 euro un negozio di ottica nel rione Picanello. L’arresto è avvenuto ieri mattina poco dopo la rapina ma è stato […]
Picanello, arrestate due sorelle ladre di occhiali
Due sorelle, Valentina ed Agata Giuffrida, di 32 e 44 anni, sono state arrestate dalla polizia a Catania dopo che hanno rapinato occhiali da sole per un valore compreso tra i 1.500 ed i 2.000 euro un negozio di ottica nel rione Picanello.
L’arresto è avvenuto ieri mattina poco dopo la rapina ma è stato reso noto solamente stamane. Le due sorelle sono accusate di rapina impropria: la polizia ha accertato che per assicurarsi la fuga hanno minacciato il titolare dell’esercizio commerciale, spintonandolo.
Le due donne, fuggite a bordo della loro auto, sono state bloccate dall’equipaggio di una volante a poca distanza del negozio e, davanti all’evidenza dei fatti, hanno ammesso subito le loro responsabilità, consegnando la refurtiva, che è stata restituita al commerciante.
(Fonte: Ansa)