Secondo il racconto degli automobilisti, l'uomo avrebbe «preteso con fare arrogante dei soldi per il posteggio delle autovetture». Ai carabinieri è bastato attraversare la strada per rintracciarlo, ma ne è nata una breve colluttazione. Alla fine della quale Gianluca Gregorio è stato ammanettato e portato in una camera di sicurezza
Piazza Verga, arrestato posteggiatore abusivo L’intervento dopo le denunce di diversi cittadini
Pretendeva il denaro in cambio del parcheggio, proprio davanti alla stazione dei carabinieri e al palazzo di giustizia. È stata proprio l’infelice scelta del luogo a far arrestare un presunto posteggiatore abusivo, Gianluca Gregorio, 39 anni, pregiudicato. Un fermo compiuto ieri sera in piazza Verga, quando diversi cittadini si sono presentati alla sede del comando provinciale dell’arma «lamentando il trattamento ricevuto da parte di uno pseudo parcheggiatore abusivo che con fare arrogante pretendeva dei soldi per il posteggio delle autovetture».
Giusto il tempo di attraversare la strada che separa la caserma dalla piazza e i militari hanno subito rintracciato Gregorio. Alla richiesta di identificarsi, però, l’uomo ha rifiutato di esibire i documenti e ha aggredito i carabinieri. Dopo una breve colluttazione, i militari sono riusciti a ammanettarlo. Adesso Gregorio si trova in una camera di sicurezza, dove attende di essere giudicato per direttissima.