Un viaggiatore ungherese è stato rapinato ieri intorno alle 13. A prendere il borsello con soldi, documenti e il biglietto aereo per il ritorno in patria un giovane catanese, Michael Musumeci. Il ragazzo è stato raggiunto dai poliziotti in un cantiere nella vicina via Cristoforo Colombo
Piazza Borsellino, turista derubato Polizia arresta un ladro di 21 anni
Un borsello contenente oltre 500 euro e 29mila fiorini ungheresi (circa un centinaio di euro), i documenti d’identità e il biglietto d’aereo per il ritorno in patria dopo la vacanza a Catania. È quanto è stato rubato a un turista proveniente dall’Ungheria intorno alle 13 di ieri, in piazza Borsellino. L’uomo è stato scippato mentre si trovava assieme a un gruppo di viaggiatori. A compiere il furto un catanese di 21 anni, Michael Musumeci, arrestato pochi minuti dopo in via Cristoforo Colombo.
Gli agenti sono stati allertati dagli altri componenti della comitiva di turisti, uno dei quali è riuscito a descrivere Musumeci. Il 21enne si è allontanato a piedi dalla piazza e si è diretto verso il ponteggio per la ristrutturazione di un edificio. Prima di essere bloccato dai poliziotti, il giovane ha preso il denaro, gettando via il borsello che però è stato trovato e restituito al viaggiatore. Per Michael Musumeci è stato disposto il giudizio per direttissima.