Il progetto per quella che sarà una fiera è stato annunciato dalla Regione. L'iniziativa prevede un finanziamento di 3 milioni di euro. «Assunto impegno col sindaco per creare una fonte di sviluppo per il territorio», dichiara Musumeci
Piazza Armerina, al via riqualificazione ex cartiera Siace Diventerà un centro espositivo per le attività zootecniche
Una fiera nell’area dell’ex Cartiera Siace di contrada Bellia, a Piazza Armerina. Prende il via il progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’area industriale dismessa del Comune ennese che, attraverso un finanziamento di oltre tre milioni di euro da parte della Regione, diventerà un nuovo centro espositivo per la valorizzazione delle attività zootecniche, agroalimentari, rurali e florovivaistiche siciliane.
«Nel corso della mia visita ufficiale al Comune avvenuta lo scorso marzo – spiega il presidente Nello Musumeci – avevo assunto l’impegno con il sindaco Nino Cammarata di valutare la condivisione e la sostenibilità dell’ambizioso progetto dell’amministrazione comunale. E sono particolarmente soddisfatto di poter annunciare l’avvio di un intervento così importante. Valorizziamo un’area abbandonata che è di proprietà della Regione, ma creiamo anche una importante fonte di sviluppo economico per tutto il territorio».