Un pescatore 36enne è rimasto vittima di un accoltellamento avvenuto ieri sera a Siracusa. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – originario della Tunisia – avrebbe avuto una accesa discussione con un altro pescatore nella zona della Riva della Darsena, in Ortigia, il centro storico del capoluogo aretuseo. Stando a quanto emerso finora, l’aggressore avrebbe sferrato […]
Siracusa: un pescatore di 36 anni accoltellato durante una discussione, fermato un uomo
Un pescatore 36enne è rimasto vittima di un accoltellamento avvenuto ieri sera a Siracusa. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – originario della Tunisia – avrebbe avuto una accesa discussione con un altro pescatore nella zona della Riva della Darsena, in Ortigia, il centro storico del capoluogo aretuseo. Stando a quanto emerso finora, l’aggressore avrebbe sferrato uno o più fendenti ai danni del 36enne che è stato poi trasportato a Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa.
Considerata la gravità della sue condizioni, il 36enne è stato poi trasferito all’ospedale Cannizzaro di
Catania dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Gli agenti di polizia di Siracusa hanno avviato le indagini per risalire all’aggressore. Sono già stata estrapolate e verranno analizzate, infatti, le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del sistema di sicurezza della zona.
Un uomo di 41 anni è stato fermato per tentato omicidio. Il presunto aggressore, connazionale della vittima, sentendosi braccato si è rivolto a una donna – anch’essa tunisina – che ha poi chiamato gli agenti che hanno portato l’uomo in carcere. Secondo quanto emerge dalle indagini, i due avrebbero litigato in una barca di proprietà di un siracusano da cui lavoravano come pescatori. Al culmine dello scontro, dai contorni ancora poco chiari, il 41enne avrebbe estratto il coltello colpendo il connazionale al torace.