Sequestrati 16, 24 e 26mila euro a tre soggetti che percepivano il reddito di cittadinanza. Le operazioni sono state condotte dalla finanza in collaborazione con l'Inps. Tra questi anche un evasore di bonifici superiori a 10mila
Percepivano abusivamente reddito di cittadinanza Sequestrate card e somme per quasi 70mila euro
I militari della guardia di finanza di Carini, in esito ad attività di intelligence economico-finanziaria e in stretta collaborazione con l’Inps, hanno individuato, a Palermo, tre soggetti che percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza. I tre hanno omesso di dichiarare vincite al gioco per importi superiori a 20mila euro. Inoltre, uno dei due soggetti è risultato evasore per aver percepito e non dichiarato bonifici superiori a 10mila euro dal 2017 al 2019 per attività legate alla ristrutturazione edilizia.
I finanzieri hanno denunciato i tre soggetti alla procura e hanno sequestrato preventivamente le tre card per il reddito di cittadinanza. Contestualmente i tre evasori sono stati segnalati all’Inps per l’irrogazione delle sanzioni amministrative e per il recupero delle somme indebitamente percepite, che si aggirano rispettivamente sui 16, 24 e 26mila euro.