L'incidente si è verificato all'altezza di via Perpignano. La donna, secondo il racconto di alcuni presenti, non si sarebbe curata del semaforo. È stata trasportata all'ospedale Villa Sofia, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Guarda le foto
Viale Regione, 88enne investita dal tram I testimoni: «Ha attraversato col rosso»
Una donna è stata investita da un tram a Palermo. L’incidente si è verificato intorno alle undici in viale della Regione siciliana Nordovest, all’altezza dell’incrocio con via Perpignano. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra della sezione Infortunistica della Municipale che ha effettuato i rilievi per ricostruire cosa sia successo. Intanto il traffico sulla linea ferrata è bloccato.
La donna, di 88 anni, stava attraversando viale Regione senza essersi accorta che il semaforo pedonale era rosso. Il tram l’ha presa di striscio. Lei è caduta a terra e ha riportato delle ferite e contusioni. Le sue ferite non destano preoccupazione. È stata soccorsa e trasferita all’ospedale Villa Sofia. Alcuini testimoni confermano la versione che la donna avrebbe attraversato con il segnale ancora rosso.
Fortunamente, come lo confermano alcuni presenti, tra cui i passeggeri del tram, l’autista ha rallentato la corsa per evitare l’impatto che, comunque, è stato lieve. «Ho cercato in tutti i modi di arrestare la corsa della vettura.- dice a Meridionews il tramviere – Il contatto è avvenuto a velocità ridotta. Sono sceso immediatamente per darle soccorso e mi è sembrata in buone condizioni ma sotto shock». Secondo il conducente, la donna non si sarebbe nemmeno resa conto di quanto successo. «Sembrava distrattta – aggiunge – peraltro non aveva nemmeno i documenti con sè».
Si tratta nel secondo episodio nel giro di poche settimane. Lo scorso undici gennaio, infatti, un primo incidente si era verificato in via Leonardo da Vinci, all’altezza di via Pacinotti lungo la linea 2 diretta a Borgo Nuovo. In quel caso la vettura si è scontrata contro un automobile.