Due giorni di dibattiti e approfondimenti sui temi che riguardano il futuro del nostro Paese. Appuntamento nei saloni del Grand Hotel Des Palmes. Interverrà, tra gli altri, i presidente nazionale del Partito, Matteo Orfini. Domani le conclusioni con il segretario del Partito democratico siciliano, Fausto Raciti
Pd: oggi a Palermo la scuola di formazione politica Di scena ‘Rifare l’Italia’, associazione dei Giovani Turchi
PD: sabato e domenica a Palermo la scuola nazionale dei Giovani Turchi di “Rifare l’Italia”
«L’Europa attraverso il Mediterraneo»: questo il titolo della due giorni di dibattito organizzata da Rifare l’Italia, l’associazione cui fanno riferimento i Giovani Turchi del PD. La scuola di formazione si apre oggi a Palermo nei saloni del Grand Hotel Des Palmes e proseguirà domani.
Prevista la partecipazione di esponenti locali e nazionali del Pd, professori universitari e parlamentari europei. Sarà presente anche Matteo Orfini, presidente nazionale del Pd.
Si comincia oggi, sabato 15 novembre, alle ore 10,00 con l’introduzione della deputata dem Francesca D’Ulisse; seguirà una lectio della professoressa Nadia Urbinati, della Columbia University. I lavori saranno coordinati da Magda Culotta, parlamentare nazionale del Pd.
Nella sessione pomeridiana (“Attraversare i confini, come sostenere le politiche di integrazione”) è stata annunciata la presenza, da confermare, della presidente della Camera, Laura Boldrini. Presenti, tra gli altri, il responsabile Esteri della segreteria del Pd, Enzo Amendola, e i deputati Tonino Moscatt e Khalid Chaouki. Le conclusioni della prima giornata, alle 19,00 sono affidate al coordinatore nazionale di Rifare l’Italia Francesco Verducci.
Domani, domenica 16 novembre (“Attraverso lo specchio, come costruire le politiche per un’altra Europa”, ore 9,30) intervengono il sottosegretario alle Politiche europee, Sandro Gozi, e i parlamentari Michele Bordo, Roberto Cociancich e Paolo Guerrieri Paleotti.
Le conclusioni della scuola saranno svolte dal segretario siciliano del PD, il deputato Fausto Raciti.