La sensazione è che la 'pupiata' continui. Di scena - ovviamente - il pd siciliano, che oggi ha riunito il proprio gruppo parlamentare all'ars. In questa fase possiamo solo anticipare ai nostri lettori la nostra prima sensazione. Rimandando alla nota serale di stasera un'analisi più approfondita.
Pd-Lombardo, la sceneggiata continua
La sensazione è che la ‘pupiata’ continui. Di scena – ovviamente – il Pd siciliano, che oggi ha riunito il proprio gruppo parlamentare all’Ars. In questa fase possiamo solo anticipare ai nostri lettori la nostra prima sensazione. Rimandando alla nota serale di stasera un’analisi più approfondita.
La sensazione, dicevamo, è che il Pd siciliano proverà a non fare cadere il governo regionale retto da Raffaele Lombardo. Il segno che, nonostante la pesante sconfitta di Palermo, Antonello Cracolici, Giuseppe Lumia e la corrente Innovazioni vogliono continuare a ‘dare le carte’. Ci riusciranno? Quanto meno ci proveranno. Perché, com’è noto, ci sono già 38 parlamentari regionali pronti a dimettersi. Appena diventeranno 46 Governo e Ars andranno a casa.
Ma il Pd siciliano, a quanto pare, non gradisce tale ipotesi. E vuole continuare a governare con Lombardo sottobanco. Per preparare l’ ‘alternativa di sinistra’ al Governo Lombardo. Una sceneggiata trasformista, insomma.
Stasera l’approfondimento.