Gli animali hanno scorazzato per il centro cittadino accedendo indisturbati a piazza Umberto e piazza Santa Barbara. I vigili sono riusciti a identificare il proprietario. All'allevatore è stata notificata una sanzione per omessa custodia delle bestie. Non è la prima volta che in città accadono episodi simili. Guarda le foto
Paternò, una mandria di mucche invade la città Vigili trovano padrone e fanno multa di 50 euro
Una mandria di 30 bovini ha invaso questa mattina le strade di Paternò. Gli animali sono arrivati nel centro storico della cittadina etnea accedendo indisturbati in piazza Umberto e piazza Santa Barbara. Le mucche, presumibilmente provenienti da contrada San Marco, si sono allontanate da sole poco dopo mezzogiorno. I vigili urbani, che si trovavano nel vicino palazzo Alessi per un’assemblea sindacale, sono riusciti a identificare il proprietario. L’uomo si è giustificato spiegando che le bestie sarebbero scappate da sole.
Le forze dell’ordine hanno convocato l’allevatore al comando locale di piazza Civiltà del Lavoro per notificargli una multa di 50 euro per omessa custodia della mandria. Stupore e incredulità nei volti di passanti e automobilisti con il traffico che è andato velocemente in tilt. Non è la prima volta che le mucche si muovano per la cittadina etnea indisturbate, in passato è capitato più volte di vederle al pascolo nella zona periferica delle Salinelle.