Una vasta area a confine con il Comune di Motta Sant'Anastasia è andata a fuoco e, a causa del vento che soffia nella zona, è al momento ancora in fiamme. I vigili del fuoco del comando provinciale e quelli della stazione locale sono sul posto dalle 13.30 con almeno tre squadre
Paternò, un incendio in contrada Rotondella Pompieri provano a spegnerlo dalla mattina
Un vasto incendio si è sviluppato nella zona di contrada Rotondella, area al confine tra i comuni di Paternò e Motta Santa Anastasia, e sta impegnando dalle 13.30 di oggi diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo e del distaccamento di Paternò.
L’intervento dei pompieri si sta muovendo su due direttive. Da un lato, a terra, stanno operando almeno tre gruppi per contrastare l’avanzata delle fiamme, partite da un terreno dove è presente molta sterpaglia, e per impedire che queste si estendano anche ai fondi coltivati ad agrumi. Dall’altro, invece, è attivo anche un elicottero. L’incendio, per il momento, è difficile da contenere, in quanto in zona soffia un forte vento che sta alimentando il rogo.
Non è stato ancora possibile accertare la natura dell’incendio e non si segnalano, fino adesso, danni a cose o a persone. Qualche ora prima, a Biancavilla, lungo la provinciale che porta all’incrocio di Piano Rinazzi con la statale 121, è andata a fuoco una casa privata, tenendo impegnati per sette ore i pompieri di Adrano.