L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7.45, all'altezza del bivio che dalla statale 284 permette di arrivare a Ragalna e Belpasso. Non sono chiare le cause dell'accaduto, ma è rimasto coinvolto un autocarro. Due persone sono state trasferite al pronto soccorso dell'ospedale paternese Santissimo Salvatore
Paternò, tamponamento a catena sulla statale Cinque mezzi coinvolti, ferita una donna incinta
Tamponamento a catena oggi alle 7.45 lungo la statale 284 che da Paternò porta a Randazzo. Il maxi-incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 44, al bivio per Ragalna e Belpasso, in territorio paternese. A essere rimasti coinvolti sono stati cinque mezzi, tra i quali un autocarro. A seguito del tamponamento sono rimaste ferite due persone, una delle quali una donna incinta.
Secondo le prime informazioni, i feriti non sarebbero in pericolo di vita. Sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore. Risulterebbero preoccupanti le condizioni della donna, per via della gravidanza. Sul posto per i rilievi del caso la polizia stradale di Randazzo che ha provato a ricostruire l’accaduto ascoltando alcuni testimoni.
Presente anche una pattuglia dei vigili urbani, che regola il transito dei veicoli sulla statale. Il traffico è rimasto bloccato per oltre tre ore, anche per permettere agli operai dell’Anas di rimettere in sicurezza la strada. Le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite.