Giovedì avevano fatto irruzione nel plesso scolastico della Giovanni XXIII e lo hanno fatto di nuovo questo fine settimana. Non è chiaro se sia stato rubato qualcosa né perché il sistema di allarme non si sia attivato. Da chiarire se fosse operativo. Guarda le foto
Paternò, svastiche sui muri dell’asilo di via Libertà Seconda intrusione nelle aule del circolo didattico
Una svastica disegnata sul muro, una frase sull’Apocalisse scritta col gessetto bianco sulla lavagna e, in classe, il caos. Quando stamattina insegnanti e allievi sono entrati nella loro classe del secondo circolo didattico Giovanni XXIII, in via Libertà (a Paternò) la sorpresa è stata amara. Qualcuno si è introdotto in un’aula della scuola materna e ha messo a soqquadro tutto quello che ha trovato: colla e colori gettati per terra, rotoloni di carta sparpagliati sul pavimento e la distruzione di tutti gli oggetti necessari allo svolgimento delle attività in aula. Come se questo non bastasse, l’inquietante vandalismo sui muri e sulla lavagna.
I malviventi, dopo avere devastato la prima classe, sono entrati anche in quella accanto e hanno devastato i mobili. Anche lì lasciando messaggi di carattere religioso sulla lavagna dei bambini. Non è chiaro se il sistema d’allarme non abbia funzionato o se, nelle notti di questo fine settimana, non fosse operativo. In via Libertà sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Paternò, mentre il personale dell’istituto scolastico sta tentando di comprendere se qualcosa sia stato rubato. Già giovedì scorso qualcuno si era introdotto nel circolo didattico, passando sempre dalla stessa classe.