Sono arrivati intorno alle 2.30 di stanotte nella stazione di servizio Sp Pappalardo e hanno intimato al personale di consegnare loro l'incasso. In quattro sono stati fermati da una pattuglia di carabinieri che si trovava in zona per un controllo. «Abbiamo paura», dicono due dipendenti dell'esercizio commerciale. Guarda il video
Paternò, rapinato bar sulla Statale 121 Arrestati in quattro, ricercato un complice
Ieri sera, cinque persone con il volto travisato hanno derubato il bar che si trova nella stazione di servizio Sp Pappalardo, lungo la strada statale 121, la Catania-Paternò. I rapinatori sono arrivati, intorno alle 2.30, a bordo di una Fiat punto risultata rubata a Misterbianco. In quattro di loro sono entrati nel locale, intimando ai due dipendenti presenti di consegnare loro l’incasso, prendendo anche sigarette e gratta e vinci. A sorprenderli, però, sono stati due carabinieri della stazione di Paternò in zona per alcuni controlli che sono riusciti a bloccarli armi in pugno.
In quattro – tre maggiorenni e un minorenne – sono stati fermati dalle forze dell’ordine dopo una breve colluttazione. Si tratta di Sebastiano Villa (38 anni), un 18enne e un 19enne, tutti originari di Catania. Sono accusati di rapina aggravata in concorso, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Il più giovane, un 17enne, si trova al centro per minori di via Franchetti, per gli altri sono stati disposti i domiciliari. Il quinto componente del gruppo – che attendeva il resto della banda in auto – è riuscito a scappare e tutt’ora risulta ricercato dai militari.
Il bar, la settimana scorsa, era stato oggetto di un’altra rapina da parte di un gruppo di malviventi. «Ogni giorno, andiamo a lavorare con la paura che qualcuno possa entrare nel locale, puntandoci una pistola. Rischiamo la vita per uno stipendio da quattro soldi», dichiarano due dipendenti dell’esercizio commerciale. Nel frattempo, i carabinieri di Paternò proseguono le indagini. Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza della stazione di servizio.