Le immagini registrate dal sistema di sorveglianza interno sono impietose: mostrano i due rapinatori impacciati e in difficoltà, mentre sotto la minaccia dell'arma bianca si fanno consegnare il registratore di cassa. Che in quel momento era quasi vuoto
Paternò, rapina a mano armata in una farmacia Giovanissimi armati di coltello rubano spiccioli
Una rapina a mano armata è stata messa a segno ieri sera, poco prima delle 20, ai danni della farmacia Condorelli di via G.B.Nicolosi, a poche decine di metri da piazza Regina Margherita, a Paternò. Da quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo operativo paternese, anche grazie all’utilizzo delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza piazzato all’interno della farmacia, ad agire, col volto coperto e armati di un coltello, due persone, probabilmente due giovanissimi.
I due, sotto la minaccia dell’arma, hanno portato via il cassettino del registratore di cassa. Preso il malloppo sembra che i ragazzi siano fuggiti a piedi per le vie circostanti: non è da escludere che abbiano lasciato un mezzo non distante dal luogo della rapina o che un complice li attendesse a bordo di scooter o auto.
All’interno dell’esercizio commerciale si trovavano anche alcuni clienti, presenti nel momento in cui i due rapinatori hanno agito. Le indagini sono in evoluzione e potrebbero avere risvolti positivi. Rimane da quantificare il bottino che i malviventi hanno portato via, ma non dovrebbe essere consistente, visto che, come hanno evidenziato le forze dell’ordine, in quel momento la cassa conteneva monete e qualche banconota.