L'anziano stava camminando a piedi all'interno dell'area di rifornimento Eni di via Comunità europea. Il conducente di un furgoncino bianco lo avrebbe investito per due volte: la prima per sbaglio, la seconda durante la fuga. La vittima è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro di Catania
Paternò, pirata della strada investe 76enne Colpito in retromarcia in stazione di servizio
Il furgoncino lo ha travolto mentre camminava, a piedi, all’interno dell’area di servizio Eni di via Comunità europea. È successo poco dopo le 13 di oggi a Paternò, dove un anziano di 76 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito per due volte da un camioncino che stava ripartendo dalla stazione di rifornimento.
Secondo le testimonianze, il conducente del veicolo avrebbe fatto marcia indietro senza vedere l’uomo, finito sotto le ruote del mezzo. A questo punto, il guidatore si sarebbe fermato, sarebbe sceso a controllare quanto accaduto – sollecitato anche dalle urla dei presenti – e, forse preso dal panico, sarebbe ripartito. Arrotando la vittima per la seconda volta.
Le condizioni del 76enne sarebbero piuttosto gravi. I passanti hanno allertato il 118 e sul posto è intervenuto l’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove l’anziano è stato trasferito d’urgenza. Il conducente del furgone bianco – un uomo giovane, sembra – è al momento ricercato dai carabinieri della compagnia di Paternò.