L'animale è stato travolto ed è stato ritrovato, gravemente ferito, ai margini della strada. Il conducente del veicolo, però, non si è fermato. Ad allertare le autorità ci ha pensato un cittadino che transitava da via Giovanni Verga
Paternò, investe un cane ma non chiama aiuto Un passante presta soccorso e salva il randagio
Ennesimo atto di inciviltà contro un randagio a Paternò. Un cane di colore bianco è stato trovato gravemente ferito ai margini dalla strada, investito da un mezzo il cui conducente anziché fermarsi e chiamare chi di dovere avrebbe proseguito la sua marcia senza intervenire. Il fatto è accaduto intorno alle 9.30 di questa mattina. Il randagio è stato rinvenuto in via Giovanni Verga a pochi passi dall’autoparco comunale e sarebbe stato notato da un passante che ha allertato la polizia municipale.
Subito dopo si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul luogo del ritrovamento un pattuglia dei vigili urbani, manche l’assessore al ramo Vito Rau: allertata una ambulanza veterinaria il cui personale ha caricato il randagio ferito per trasportarlo in una clinica di Catania per le cure del caso. Amareggiato l’assessore al Randagismo Vito Rau: «Al pirata della strada che ha investito e non soccorso l’amico a quattro zampe dico solo di vergognarsi. Non doveva fare nulla di eccezionale, doveva semplicemente allertare chi di dovere. Fortunatamente a quei pochi incivili rispondono tanti concittadini perbene che soccorrono e segnalano l’accaduto».
Sul fatto la polizia municipale ha avviato le indagini. Probabilmente il cagnolino non è stato investito su via Giovanni Verga ma in una via limitrofa: il randagio, infatti, subito dopo l’impatto con il mezzo, potrebbe essersi allontanato per poi fermarsi, ferito, ai margini di via Verga.