Una Fiat Multipla e una Lancia Ypsilon si sono scontrate, intorno alle 15.30 di oggi, all'incrocio con via Bellini. Sono rimasti feriti tutt'e quattro gli occupanti del secondo veicolo. Una quinta persona, che guidava un altro mezzo con il finestrino abbassato, è stata colpita in pieno viso da un pezzo di carrozzeria volato in aria
Paternò: incidente in via Renna, sette feriti Coinvolta anche una bambina di sette anni
La Fiat Multipla proveniva da via Canonico Renna, mentre la Lancia Ypsilon sopraggiungeva da via Bellini. È l’incrocio, regolato da un segnale di stop, lo scenario dell’incidente stradale che si è verificato oggi, a Paternò, intorno alle 15.30. In base a una prima, sommaria ricostruzione, la Fiat Multipla che proveniva da via Renna sarebbe stata colpita, sul lato posteriore, dalla Lancia Ypsilon a bordo della quale viaggiavano quattro persone. La Ypsilon ha girato su se stessa ed è andata a finire contro un muro.
A seguito dell’impatto sono sette i feriti totali, tre dei quali sono stati portati in ambulanza all’ospedale di Paternò. Si tratta di due donne, una di 33 e una di 42 anni, e una bambina di sette anni, tutt’e tre trasferite nel nosocomio cittadino in condizioni non gravi. Lievemente ferito anche il quarto occupante della Ypsilon, il conducente, che si è fatto accompagnare al pronto soccorso da un familiare. La quinta persona ad avere riportato danni dall’incidente è, invece, il conducente di un’auto non coinvolta nello scontro: l’uomo guidava col finestrino abbassato, quando un pezzo di carrozzeria – volato in aria a seguito del fatto – lo ha centrato in pieno viso.
Sono andate in ospedale a farsi visitare anche le due persone che si trovavano sulla Multipla: la conducente e sua madre. Sul posto sono intervenute due ambulanze: una da Paternò e l’altra dal Comune di Ragalna. Dell’incidente stradale sono stati informati i carabinieri paternesi che, però, hanno passato la telefonata agli agenti della polizia municipale. I vigili urbani, però, iniziano il turno di servizio alle 16. Motivo per il quale dalle 15.30, orario della vicenda, alle 16 sul posto non ci sono stati esponenti delle forze dell’ordine. Per regolare il traffico sono stati messi sulla sede stradale tre birilli di segnalazione: uno di questi, però, è sparito poco dopo essere stato posizionato.