Una ragazza a bordo di un Piaggio Liberty è rimasta coinvolta in uno scontro con una Ford Focus sw poco prima delle 16 di sabato pomeriggio. Le cause sono ancora da accertare, ma pare che alla base dell'impatto ci sia stato il mancato rispetto di una precedenza. Ha riportato diversi traumi, guaribili in trenta giorni
Paternò: grave incidente, coinvolta una 14enne «Niente segnaletica stradale, strada pericolosa»
Incidente stradale sabato pomeriggio a Paternò, poco prima delle 16. Lungo via delle Gemme, all’altezza dell’intersezione con via Ametista, nel quartiere Trappettazzo, uno scontro tra due mezzi ha provocato il ferimento di una 14enne alla guida di un Piaggio Liberty. Per cause ancora in fase di accertamento si sarebbero scontrati lo scooter con a bordo la ragazzina e una Ford Focus Sw. Sul fatto indagano i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò.
Secondo la prima ricostruzione, uno dei due mezzi non avrebbe rispettato la precedenza. Anche se bisogna sottolineare che in quella zona della città da tempo è assente la segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale. Terrificante l’impatto tra i due veicoli: ad avere la peggio la ragazzina rimasta a terra in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto un’ambulanza del 118 che ha prestato i primi aiuti alla minorenne, la quale, a quanto sembra, al momento dell’impatto indossava il casco. Dopo essere stata stabilizzata, la ferita è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò.
I medici, dopo gli accertamenti del caso, l’hanno giudicata guaribile in trenta giorni a seguito di alcuni traumi. Scosso ma illeso il conducente della Ford Focus coinvolta. La zona è rimasta interdetta al traffico fino a quanto non sono stati ultimati i rilievi da parte delle forze dell’ordine. Tuttavia non è la prima volta che in quella zona si verificano incidenti stradali di particolare rilevanza.
«Da tempo abbiamo segnalato alle autorità cittadine la pericolosità di questi incroci, accentuata dalla mancanza di segnaletica – dicono alcuni residenti della zona scesi in strada oggi pomeriggio per prestare i primi aiuti ai conducenti – Abbiamo chiesto un preciso intervento da parte del Comune, sottolineando la necessità di regolarizzare il traffico nel nostro quartiere. Fino ad adesso c’è stato solo silenzio».