Una 29enne di Adrano e un 52enne di Biancavilla, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per tentato furto aggravato. Nel tardo pomeriggio di ieri, entrambi sono stati sorpresi dai carabinieri all’interno di un supermercato di Paternò (in provincia di Catania) mentre tentavano di rubare otto bottiglie di un costoso liquore da […]
Paternò: rubano costose bottiglie di liquore da un supermercato, due arresti
Una 29enne di Adrano e un 52enne di Biancavilla, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per tentato furto aggravato. Nel tardo pomeriggio di ieri, entrambi sono stati sorpresi dai carabinieri all’interno di un supermercato di Paternò (in provincia di Catania) mentre tentavano di rubare otto bottiglie di un costoso liquore da uno scaffale.
Ad allertare i militari del tentato furto in corso è stato il direttore del supermercato che, all’arrivo della pattuglia, ha riferito che dalle telecamere del punto vendita aveva avuto modo di notare che la 29enne era entrata poco prima e, nel giro di pochi minuti, aveva prelevato le bottiglie, le aveva sistemate all’interno di un bustone di plastica per la spesa e lo aveva portato all’interno dei bagni del punto vendita.
A insospettire il direttore era stato il fatto che, già il giorno prima, la donna era andata nel supermercato ma era uscita senza comprare nulla. Poco dopo, il personale aveva notato che mancavano nove bottiglie di liquore dallo scaffale. Sempre dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività commerciale, il direttore aveva anche notato che la donna si era diretta nel parcheggio dove era salita a bordo di una Fiat Panda di colore blu guidata da un uomo per poi dileguarsi.
Così, i militari sono entrati nei bagni del punto vendita dove hanno sorpreso la 29enne intenta ad asportare i dispositivi antitaccheggio dalle otto bottiglie di liquore appena prelevate dallo scaffale. La donna non ha saputo fornire giustificazioni valide in merito a quanto stesse facendo ed è stata arrestata. La refurtiva – di diverse centinaia di euro – è stata consegnata al direttore del supermercato. Nel parcheggio, i carabinieri hanno trovato un uomo alla guida di una Fiat Panda blu, che era la stessa di quella a bordo della quale la 29enne era salita il giorno prima per allontanarsi. Alla guida della macchina è stato trovato il complice, in sosta e con il motore ancora acceso pronto a scappare. Anche l’uomo è stato arrestato.