Dieci roghi di autoveicoli in meno di venti giorni. Nel Paternese il fenomeno acquisisce dimensioni sempre più rilevanti. L'ultimo caso si è verificato la notte appena trascorsa intorno alle tre del mattino: a prendere fuoco una Renault Twingo e una Fiat Punto, parcheggiate vicine
Paternò, è record di automobili date alle fiamme Macchine bruciate stanotte in via Scala Vecchia
E sono dieci in meno di 20 giorni le autovetture distrutte dalle fiamme a Paternò. Un vero e proprio record negativo che sta mettendo a dura prova la pazienza di carabinieri e pompieri. L’ultimo caso si è verificato la notte appena trascorsa intorno alle tre del mattino in via Scala Vecchia. A prendere fuoco una Renault Twingo andata quasi del tutto distrutta (si è salvata solo la parte anteriore del mezzo) e una Fiat Punto parcheggiata subito accanto. La Punto è andata danneggiata nella parte anteriore, abitacolo compreso.
Le fiamme sarebbero partite da una delle due per poi estendersi a quella a fianco. Immediato è scattato l’allarme alla centrale operativa dei pompieri. Sul posto gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò e i carabinieri della locale compagnia. L’intervento dei pompieri è durato meno di un’ora. Non è stato possibile accertare la natura del rogo, pertanto non si esclude nessuna ipotesi. Sul fatto i militari hanno avviato gli opportuni accertamenti. Le fiamme hanno annerito parte della facciata della palazzina davanti alla quale il mezzo era parcheggiato. Non si segnalano disagi per i residenti.