La vittima è stata investita questa mattina mentre percorreva via Emanuele Bellia. Secondo una prima ricostruzione l'autista avrebbe scambiato il pedale del freno con quello dell'acceleratore. Le autorità stanno valutando la posizione dell'anziano
Paternò, è morto il pedone travolto da un 96enne Per l’88enne inutile il trasferimento al Garibaldi
V.P. non ce l’ha fatta ed è deceduto poco dopo le 16 di questo pomeriggio. Si tratta dell’uomo di 88 anni, ex insegnante in pensione, che questa mattina è stato travolto a Paternò mentre a piedi percorreva via Emanuele Bellia nei pressi del I circolo didattico Lombardo Radice. A investirlo è stato un 96enne alla guida della sua Fiat Punto. Secondo la prima ricostruzione, come raccontato da MeridioNews, il guidatore, in stato confusionale dopo l’impatto, avrebbe spiegato ai numerosi presenti di avere confuso il pedale del freno con quello dell’accelleratore.
Una disattenzione purtroppo fatale con l’auto lanciata in una folle corsa per diversi metri in una delle strade più trafficate della cittadina pedemontana. Dopo l’incidente con l’88enne il veicolo si è schiantato contro la vetrina di un’agenzia di viaggi. Sul posto due ambulanze del 118.
La vittima, considerata la gravità delle ferite, alle 13 era stata trasportata dall’ospedale di Paternò a quello Garibaldi-centro di Catania. A causare la morte potrebbero essere state le conseguenze di una trauma cranico con una forte emorragia celebrale. Adesso si sta valutando la posizione dell’autista della Punto.