La gara è avvenuta a febbraio in contrada San Marco. Le indagini sono lo sviluppo di di quelle già partite nei giorni scorsi quando un altro uomo è stato segnalato anche perché trovato in possesso di armi, munizioni ed equini
Paternò, due denunce per corsa clandestina di cavalli Uno dei coinvolti è affiliato alla cosca degli Assinnata
Un 31enne e un 35enne sono stati denunciati dai carabinieri di Paternò perché avrebbero preso parte a una corsa clandestina di cavalli svoltasi il 26 febbraio scorso in contrada San Marco. Il 35enne risulta avere precedenti per l’appartenenza al gruppo mafioso Assinnata di Paternò. Entrambi sono indiziati di partecipazione a competizioni sportive clandestine con animali e loro maltrattamento e sono stati sanzionati anche amministrativamente per avere violato le relative disposizioni del Codice della strada.
Le due denunce sono uno sviluppo investigativo dell’attività dei militari che già nei giorni scorsi avevano portato alla denuncia di un uomo ritenuto organizzatore e partecipante a corse clandestine di cavalli, che era stato inoltre trovato in possesso di tre cavalli da corsa, di una pistola semi automatica e di munizioni. I tre cavalli erano stati sottoposti a fermo amministrativo dai medici veterinari di Paternò. Il monitoraggio dei social network ha anche consentito ai carabinieri di accertare che uno dei tre cavalli sequestrati aveva partecipato alla gara in contrada San Marco.