La prima è andata a fuoco intorno alle 22 di giovedì notte, in via Arno, nel quartiere San Marco. La seconda tre ore dopo, in via Falconieri. Per entrambi i casi, non si esclude che le fiamme possano essere state causate dall'intervento di qualcuno. Indagano le forze dell'ordine paternesi
Paternò, due automobili in fiamme nella notte Roghi in zone diverse, forse moventi personali
Notte di fuoco a Paternò per due incendi di auto avvenuti in due punti diversi della città. Due fatti comunque che, a prima vista, non sarebbero collegati tra di loro e su cui i carabinieri della stazione locale comando stazione stanno svolgendo gli opportuni accertamenti. Il primo fatto si è verificato poco prima delle 22 di giovedì in via Arno, nel quartiere San Marco. A prendere fuoco l’ultimo modello di una Fiat Panda di proprietà di una 40enne del posto. Il fuoco ha divorato la parte anteriore del mezzo.
Sul luogo dell’incendio i vigili del fuoco locali, che hanno rapidamente circoscritto le fiamme prima che potessero estendersi alle auto parcheggiate in zona. Non è stato possibile accertare l’origine dell’incendio, anche se non si escluderebbe la matrice dolosa. Per fare chiarezza sull’accaduto le immagini di videosorveglianza registrate dalle telecamere piazzate lungo la via, all’esterno delle abitazioni: a quanto sembra ci sarebbero delle riprese in cui si vede una persona che si avvicina all’auto e subito dopo una grande fiammata. Le forze dell’ordine ritengono possibile che si tratti di vicende legate alla vita privata della donna.
Altra vettura in fiamme nella stessa notte, in via Falconieri. A prendere fuoco, poco dopo l’1.30 del mattino, una Fiat Multipla di proprietà di un cittadino di nazionalità rumena. Le fiamme hanno del tutto distrutto il veicolo. Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò. Neanche in questo secondo caso è stato possibile accertare la natura del rogo, però il dolo sembrerebbe essere la strada più battuta. Le indagini dei carabinieri sono dirette verso l’attività lavorativa dell’uomo, impegnato nel settore agricolo.