L'allarme è scattato poco prima delle 4.45. A causa della chiusura del distaccamento di Paternò sono intervenuti i pompieri di Adrano. Al via le indagini dei carabinieri, la pista dolosa pare la più probabile
Paternò, divampa un nuovo incendio in strada Due le auto incenerite in piazza Carlo Alberto
L’incendio di un’auto si è verificato all’alba di oggi a Paternò, nella centralissima piazza Carlo Alberto. Il rogo, di probabile matrice dolosa, ha visto il coinvolgimento di due autovetture: una Citroen C3, andata totalmente distrutta e dalla quale sarebbero partite le fiamme, e una Renault Scenic andata danneggiata nella parte posteriore.
L’allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco è scattato poco prima delle 4.45. Sul posto, vista la chiusura temporanea del distaccamento dei pompieri di Paternò causa mancanza di personale, sono arrivati i vigili del fuoco di Adrano. Le fiamme hanno quasi del tutto distrutto la Citroen, rimasta intatta solo un parte del vano posteriore, e la Scenic in sosta, rapidamente spostata prima che fosse del tutto divorata dalle fiamme .
In piazza Carlo Alberto presente, oltre ai proprietari dei mezzi danneggiati dalle fiamme, anche una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò. I militari dell’arma hanno avviato le opportune indagini. Sul fatto non trapelano ulteriori dettagli.
Aggiornamento del 4 novembre 2019
L’uomo che ha dato fuoco alla Citroen è stato individuato. Si tratta di un uomo di 50 anni residente a Paternò e incensurato. È stato individuato grazie alla testimonianza della proprietaria della vettura e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Alla base del gesto ci sarebbero motivi personali.