Il rogo è divampato intorno alle 9.45 in uno stabile in via Baratta all'angolo con via Circonvallazione. Stando alle prime ricostruzioni fatte dai vigili del fuoco che sono intervenuti, le fiamme sarebbe partite da un cortocircuito a un pannello fotovoltaico
Paternò, distrutto dalle fiamme un appartamento La casa dichiarata inagibile, evacuato un panificio
Un incendio è divampato intorno alle 9.45 di questa mattina a Paternò, in via Baratta all’angolo con via Circonvallazione, nella zona di piazza Purgatorio. A prendere fuoco è stato un appartamento al primo piano di uno stabile. Nessuno è rimasto ferito nel rogo.
Alle fine delle operazioni di spegnimento, i pompieri hanno dichiarato la casa inagibile e, per precauzione, è stato anche evacuato il panificio che si trova al piano terra dell’immobile.
Stando alle prime ricostruzioni fatte dai vigili del fuoco di Adrano, che sono intervenuti sul posto, si è trattato di un cortocircuito partito da un pannello fotovoltaico. Le fiamme si sono poi estese, distruggendo tutto quello che si trovava all’interno dell’appartamento.
Sul posto agli uomini del 115, sono intervenuti i carabinieri e i vigili urbani di Paternò che hanno transennato la zona per impedire l’accesso sia nella via sia alle vetture che ai pedoni. Il panificio, che si trova al piano terra dello stesso stabile, ha anche subito dei danni al soffitto.