I sinistri si sono verificati quasi contemporaneamente sulla strada Statale 121 a causa di due tamponamenti a catena nel tardo pomeriggio di ieri. Nell'arteria i veicoli hanno proceduto a passo d'uomo. Coinvolte complessivamente sei automobili, due le persone ferite in maniera non grave
Paternò-Catania, incidenti rallentano traffico Lunghe code, sul posto arrivano carabinieri
Traffico in tilt ieri pomeriggio dalle ore 18.30 sulla strada Statale 121 ovvero la Paternò-Catania per due tamponamenti a catena. I sinistri, quasi in simultanea lungo carreggiata che porta verso il capoluogo etneo, hanno provocato una lunga coda di auto che andava dal centro commerciale Etnapolis fino al bivio per Motta Sant’Anastasia.
I veicoli proseguivano a passo d’uomo. Il primo incidente si è verificato all’altezza della stazione di servizio Agip a circa un centinaio di metri dal bivio per Misterbianco e Motta. Quattro le auto coinvolte, due feriti non gravi. Sul posto i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Paternò che hanno regolato il traffico e due ambulanza del 118 che hanno trasportato i feriti all’ospedale Garibaldi centro di Catania.
Da quanto rilevato, le condizioni delle due persone condotte in ospedale non sarebbero gravi. Altro incidente qualche minuto dopo, sempre sulla carreggiata che porta verso Catania, nei pressi del rifornimento Sp, nella frazione di Piano Tavola a Belpasso. Due le auto coinvolte, non si registrano feriti. Probabilmente quest’ultimo tamponamento sarebbe una diretta conseguenza del sinistro avvenuto qualche chilometro prima. Il traffico è tornato alla normalità poco dopo le ore 20.30.