Aveva 34 anni Luca Benfatto, l'uomo dell'Arma che ieri, intorno alle 11.30, si è schiantato contro l'asfalto con la sua moto, perdendo la vita. Lavorava a Brugherio, in provincia di Monza-Brianza. Ed è proprio in Lombardia che si è verificato l'incidente, forse autonomo
Paternò, carabiniere muore in incidente stradale Inutili i soccorsi, cause ancora da accertare
Luca Benfatto, carabiniere di 34 anni di Paternò ma in servizio a Brugherio, in provincia di Monza-Brianza, è morto ieri alle 11.30 a seguito di un tragico incidente stradale, avvenuto lungo la strada provinciale 72, all’altezza di Varenna nel Lecchese. Ancora ignota la dinamica dello schianto, ma da una prima ricostruzione sembra che il motociclista abbia avuto un incidente stradale autonomo.
La vittima, libera dal servizio, insieme a un amico era in viaggio sulla strada provinciale quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, andandosi a schiantare sull’asfalto. Sul posto per i rilievi la polizia stradale di Monza. Inutili i soccorsi del personale del 118, per il carabiniere non c’è stato nulla da fare. I funerali dovrebbero svolgersi a Paternò tra martedì e mercoledì.