Il pregiudicato 43enne Filippo Giuseppe La Delfa avrebbe picchiato un lavoratore di una ditta di consegne lo scorso 11 marzo, in via Santa Chiara. Il fatto era stato raccontato da MeridioNews. Adesso sono scattate le manette
Paternò, arrestato uno dei rapinatori del corriere Il complice aveva volto coperto con mascherina
Il rapinatore con la mascherina è ancora ricercato, intanto i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Paternò hanno arrestato il suo presunto complice: il 43enne pregiudicato paternese Filippo Giuseppe La Delfa. I fatti, come raccontato da MeridioNews, si sono svolti lo scorso 11 marzo, in via Santa Chiara a Paternò.
Un corriere sarebbe stato pedinato da La Delfa e dal complice con la Hyundai Matrix di sua proprietà. All’arrivo in via Santa Chiara, il lavoratore avrebbe parcheggiato il veicolo e sarebbe sceso per eseguire una consegna nella piccola stradina del centro storico paternese. A quel punto sarebbe scattata l’aggressione.
I due (La Delfa con il volto coperto da una sciarpa, il complice con una mascherina chirurgica) avrebbero aggredito il corriere: due pugni bene assestati al viso, proprio sul naso, che gli sarebbero stati inferti da La Delfa. Tutto per portare via il borsello del lavoratore, che conteneva contanti, e un assegno che l’uomo custodiva in tasca, per un valore totale di circa mille euro.
La vittima, medicata all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, ha riportato una frattura al naso e gli è stata data una prognosi di 30 giorni. Secondo le indagini dei militari paternesi, la vettura usata per pedinare il furgoncino e poi fuggire era quella di La Delfa. Quest’ultimo, il 19 marzo, è stato anche controllato proprio a bordo di quella macchina e sanzionato poiché fuori nonostante i divieti di circolazione anticoronavirus.
L’arrestato, come disposto dal giudice per le indagini preliminari, è stato messo agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. Il suo complice è in fase di identificazione.