Prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, sono stati gli abitanti della palazzina di fronte a dare un contributo fondamentale per scongiurare eventuali esplosioni. Indagano i carabinieri. Acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona
Paternò, appiccato incendio dentro un’autorimessa Vicini intervengono per tirare fuori bombole di gas
Incendio di matrice doloso questa notte a Paternò, in via Ospedale, nella zona della collina storica, a pochi passi dall’edificio che una volta ospitava l’ospedale Santissimo Salvatore e che adesso è sede del museo multimediale. Ignoti, poco prima delle 2.15, hanno forzato il portone d’ingresso di un garage di una abitazione disabitata. L’autorimessa, pur priva di corrente elettrica così come il resto dell’immobile, è utilizzata da persone che risiedono sempre in via Ospedale.
L’autore dell’incendio ha appiccato il fuoco allo scooter che si trovava parcheggiato dentro l’edificio. In pochi istanti il mezzo a due ruote ha preso fuoco cosi come il resto del materiale presente dentro il garage.
I primi ad intervenire sono stati i residenti della palazzina di fronte all’edificio interessato dalle fiamme, che hanno provveduto a tirare fuori dall’autorimessa alcune bombole del gas. Non è chiaro se fossero piene oppure svuotate.
Nel contempo sono arrivati sul posto gli uomini del 115 che hanno spento il rogo. L’intenso calore ha provocato la caduta di pignatte dal soffitto del garage, obbligando i pompieri a interdire l’utilizzo del locale. I carabinieri della compagnia di Paternò, allertati dai pompieri, hanno avviato le indagini. Al vaglio degli inquirenti le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Le operazioni di spegnimento e di bonifica sono state ultimate intorno alle ore 4.15 del mattino.