I carabinieri ritengono che a sparare sia stato il proprietario del terreno. Il ferito, un sorvegliato speciale, si è presentato all'ospedale Santissimo Salvatore ieri pomeriggio. Non è in pericolo di vita. A quanto pare, stava raccogliendo degli asparagi
Paternò, 50enne ferito in un terreno agricolo Colpo di pistola ad aria compressa al torace
Da ieri pomeriggio un uomo di 50 anni di Paternò, sorvegliato speciale, è ricoverato nel reparto di Medicina dell’ospedale cittadino, per una ferita al torace provocata da un colpo di pistola ad aria compressa, arma solitamente utilizzate per il tiro sportivo o ricreativo. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Militari allertati, da quanto si apprende, dai medici del pronto soccorso del Santissimo Salvatore, dove l’uomo, in modo autonomo, si sarebbe recato subito dopo essere stato ferito.
Da quanto appreso dai carabinieri, al momento del ferimento il 50enne si trovava all’interno di un fondo agricolo di Paternò, in contrada Acque Grasse, non lontano dal sito delle Salinelle, alla ricerca di asparagi. Poco dopo si sarebbe trovato dinnanzi al proprietario del terreno. Non è ancora chiaro cosa sia successo subito dopo l’incontro tra i due, ma i carabinieri ritengono che sia stato proprio il padrone di casa a sparare. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.