La scena, che ha strappato un sorriso a chi vi si è imbattuto, è stata immortalata in un video, diventato subito virale. Tanta anche la tenerezza suscitata dalle immagini. Guarda il video
Passeggiata “al metro” ai tempi del Covid La precauzione di una coppia a Mondello
Mascherina in faccia e distanza minima di un metro dagli altri per evitare il contagio da Coronavirus. Una distanza mantenuta anche rispetto al compagno di passeggiata e, per sicurezza, tenendosi l’uno a un capo e l’altro a quello opposto di un metro di carta. È l’ingegnosa idea sperimentata da una coppia questa mattina in giro per Mondello. Una scena filmata dall’avvocato Alì Listi Maman, che non ha resistito a immortalare con un video diventato subito virale quelle immagini che sono riuscite a strappare a tutti un sorriso.
«Hanno vinto loro. Passeggio al metro», il titolo scelto per condividere il filmato, che ha suscitato anche molta tenerezza tra gli utenti del web. Ma anche l’ironia di qualcuno che si domanda se non sia, piuttosto, un guinzaglio. Metro o no, questa coppia ha trovato di certo un modo efficace per uscire dall’isolamento e affrontare in sicurezza il tragitto casa-supermercato e ritorno.