I carabinieri della compagnia di Partinico hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Palermo nei confronti di cinque indagati, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di plurimi furti aggravati di autovetture e componenti delle stesse. Tra gli indagati, uno è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre i restanti […]
Partinico, cinque indagati per furto In due anni messi a segno 25 colpi
I carabinieri della compagnia di Partinico hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Palermo nei confronti di cinque indagati, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di plurimi furti aggravati di autovetture e componenti delle stesse.
Tra gli indagati, uno è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre i restanti quattro sono stati destinatari del provvedimento meno afflittivo dell’obbligo di presentazione alla P.G.. L’attività di indagine, condotta integralmente dai militari della stazione di Partinico, si è sviluppata nel periodo compreso tra marzo e agosto 2018 monitorando l’area adiacente l’Ospedale Civico di Partinico, luogo dove era stato registrato il picco di furti di autovetture ai danni di cittadini che accedevano all’interno del plesso sanitario. In particolare, tra il settembre 2016 e l’agosto 2018, sono stati commessi 25 furti di auto o a parti di esse.