L'accusa è di atti sessuali con minore. L'uomo avrebbe iniziato a seguire la ragazza mentre quest'ultima camminava lungo una delle strade principali del Comune di Misterbianco. Poi l'avrebbe raggiunta e avrebbe tentato di portarla con sé
Palpeggia e molesta 16enne che tornava a casa Lei urla e riesce a scappare. Arrestato un 31enne
Atti sessuali con minore. È questa l’accusa nei confronti di E. N., 31 anni, cittadino rumeno, che avrebbe molestato una ragazza di 16 anni di Misterbianco e per questo è stato arrestato. Secondo le indagini, coordinate dai magistrati che si occupano di violenza di genere, la giovane stava tornando a casa una sera quando, percorrendo una delle strade principali del Comune misterbianchese, avrebbe iniziato a essere seguita da un uomo.
Lei avrebbe affrettato il passo, ma lui l’avrebbe raggiunta e importunata, tentando di prenderle la mano, chiedendole il nome e che ora fosse. A un certo punto, avrebbe iniziato a fare domande spinte e poi l’avrebbe afferrata, cercando di baciarla e invitandola a fare «un giro» con lui. Nonostante il diniego, lui avrebbe continuato a tentare di baciare la giovanissima e ad avvicinarla a sé.
Lei avrebbe quindi cominciato a urlare e sarebbe poi riuscita a divincolarsi e a correre via, raggiungendo la sua abitazione poco distante. Arrivata a casa, avrebbe raccontato i fatti ai genitori, che subito hanno presentato una denuncia ai carabinieri. Gli investigatori hanno individuato l’uomo e, dopo la richiesta e l’ottenimento della misura cautelare, hanno trasportato l’indagato nel carcere di piazza Lanza.