A dare l'annuncio sono stati gli attivisti che già nel 2020 avevano segnalato la questione alle autorità. Come riportano in un comunicato, la costruzione si trova «nella riserva naturale e rischia di crollare nella spiaggia sottostante»
Palma di Montechiaro, area sequestrata a Punta Bianca Mareamico: «Edificio abusivo a pochi centimetri dal mare»
I Carabinieri, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, hanno posto sotto sequestro una vasta area di Punta Bianca, al cui interno ricade un immobile abusivo, in territorio di Palma di Montechiaro. A darne notizia è l’associazione Mareamico in un comunicato. Gli attivisti, impegnati nella difesa delle spiagge agrigentine, hanno posto l’attenzione su un edificio a pochi passi dal mare.
«L’edificio costruito qualche anno fa a pochi centimetri dal mare – scrivono – oltre che essere abusivo, rischia di crollare nella spiaggia sottostante». Mareamico aveva segnalato la situazione nel novembre del 2020. «Ora, nell’imminenza dell’istituzione della riserva naturale di Punta Bianca – continua la nota – la Procura di Agrigento ha sequestrato tutto. L’augurio è che, a seguito di questo importante provvedimento – conclude Mareamico – si proceda immediatamente ad abbattere questa pericolosa bruttura ed a ripristinare questi luoghi che, ricadono all’interno del perimetro dell’istituenda riserva naturale di Punta Bianca».