La squadra palermitana resta ancorata a quota zero punti in classifica. Agli uomini di coach Ivano Quartuccio non bastano le cinque reti realizzate dal nazionale montenegrino Dragan Draskovic, i liguri si impongono per 14-13
Pallanuoto, nuovo ko per il Telimar Siciliani sconfitti d misura a Savona
Nuova sconfitta di misura per il Telimar, che dopo il ko interno dell’esordio contro la Sport Management cade anche in Liguria, in casa della blasonata Rari Nantes Savona. I liguri si impongono per 14-13, bravi comunque i palermitani a offrire una prestazione di carattere. Alla squadra di coach Quartuccio non bastano neanche le cinque reti realizzate da Dragan Draskovic, nazionale montenegrino. Dall’altra parte, invece, in grande evidenza Rizzo, autore di ben sei gol. E così i palermitani restano a quota zero punti in classifica dopo due giornate.
E pensare che la gara comincia come meglio non potrebbe per i siciliani: dopo poco più di un minuto ecco infatti il vantaggio firmato da Del Basso in superiorità numerica e poco dopo arriva anche il raddoppio con Draskovic. La reazione dei liguri però è immediata e veemente: Novara, Rizzo (due reti) e Molina Rios ribaltano completamente il risultato, Saric prova a tenere in corsa gli ospiti ma prima della sirena c’è ancora tempo per le reti di Vuskovic e Rizzo, entrambi su uomo in più. Nella seconda frazione, il Telimar si avvicina con le reti di Lo Cascio e del maltese Zammit, poi la Rari Nantes allunga nuovamente grazie a Bertino e al rigore di Rizzo.
È dopo metà gara che il Telimar tira fuori l’orgoglio: nel terzo periodo, infatti, prima i liguri allungano con Molina Rios, poi i siciliani restano incollati al match con Saric e Lo Cascio. Nuovo allungo dei padroni di casa con il rigore di Rizzo e il gol di Novara e nuova pronta reazione del club dell’Addaura, che con le reti di Draskovic, Maddaluno e ancora Draskovic (su rigore) si porta alla terza sirena sull’11-10. L’ultimo quarto è un continuo botta e risposta tra le due squadre: Savona chiama con i gol di Vuskovic, Caldieri e Rizzo e il Telimar controbatte per tre volte con Galioto e due reti di Draskovic, ma nel finale non riesce a pervenire al pareggio.
RN Savona-Telimar 14-13
Parziali: 6-3, 2-2, 3-5, 3-3
RN Savona: Morretti, Patchaliev, Boggiano, Vuskovic 2, Molina Rios 2, Rizzo 6, Piombo, Campopiano, Bertino 1, Ricci, Novara 2, Caldieri 1, Da Rold. All. Angelini.
Telimar: Washburn, Del Basso 1, Galioto 1, Di Patti, Occhione, Zammit 1, Giliberti, Saric 2, Lo Cascio 2, Maddaluno 1, Draskovic 5, Migliaccio, Sansone. All. Quartuccio.
Arbitri: Paoletti e Alfi
Note: Superiorità numeriche: Savona 5/12 + 2 rigori e Telimar 5/16 + 3 rigori. Spettatori: circa 300.