Di alberto andaloro
Pallanuoto, il TeLiMar vince ancora
di Alberto Andaloro
Sempre più secondo in classifica il TeLiMar Palermo che, grazie alla netta vittoria sulla Rari Nantes Cagliari, vola a quota 12 in classifica e rimane a -1 dal trio di testa formato da Roma Vis Nova, Civitavecchia e Ortigia.Al termine della gara il risultato finale è di 11-5 in favore dei padroni di casa che giungono così alla quarta vittoria di fila, malgrado una prestazione un po’ sottotono.
Nonostante le assenze di Andaloro e Raimondo ed una settimana travagliata dal punto di vista fisico, gli uomini di Quartuccio sono rimasti sempre 2/3 gol avanti rispetto agli avversari, tranne nei primi minuti di gioco quando il Cagliari ha condotto per una rete a zero, prima del dilagante vantaggio nell’ultimo tempo con i gol di Lo Cascio, Zubcic, Galioto e Di Patti.
Una vittoria quindi mai messa in discussione quella dei palermitani, che vincono tutti i parziali del match (3-2;2-1;2.1;4-1).
Autore di una superba prestazione è stato il capitano Kresimir Zubcic: 3 reti di straordinaria levatura tecnica più un rigore per il Croato, che a suon di marcature e recuperi difensivi, trascina i palermitani alla vittoria. Doppiette invece per Di Patti, Galioto e per il solito bomber Lo Cascio; va a segno anche il giovane Covello, classe ’95 autore di una rete nel secondo tempo.
Adesso il team dell’Adduara ha una settimana per ricaricare le pile e preparare al meglio il derby di sabato prossimo contro i MuriAntichi di Catania.
Nelle altre partite del girone sud vittoria per tutte e tre le capoliste; Ortigia, Roma Vis Nova e Civitavecchiache vincono rispettivamente con MuriAntichi(11-4), Anzio(6-14) e RN Latina(12-8).
Il Nuoto Catania surclassa la Roma Nuoto per 23-13, mentre importantissima vittoria in chiave salvezza per il Bologna che supera il Salerno in casa per 9-8.
Classifica:
Roma Vis Nova, Ortigia e Civitavecchia 13;
TeLiMar 12;
President Bologna, Nuoto Catania 9;
RN Salerno 6;
Roma Nuoto 4;
RN Cagliari, RN Latina, MuriAntichi 3;
Anzio 0.