Di alberto andaloro
Pallanuoto, il TeliMar riceve il Latina
di Alberto Andaloro
Siamo giunti alla terza giornata di campionato di serie A2; i valori delle squadre incominciano a delinearsi e gli obbiettivi delle società prendono sempre più corpo. Al momento la classifica è guidata da Ortigia e Civitavecchia, squadre entrambe a 6 punti e quindi a punteggio pieno. Una delle due però dovrà rinunciare alla terza vittoria di fila, visto che le capoliste si scontreranno in quello che è senza dubbio il big match di questa terza giornata.
Un’altra partita di cartello è quella che si disputerà alle ore 15:00 all’olimpica di Palermo; l’Anteria TeLiMar ospita infatti la RN Latina. Due squadre entrambe a quota 3 punti, che però hanno fino ad oggi compiuto percorsi diversi: il Latina, neo-promosso ma con una squadra assolutamente all’altezza della categoria cadetta, è reduce dalla vittoria all’esordio in trasferta con la president Bologna per 9-12 e dalla sconfitta casalinga contro la capolista Ortigia. Il TeLiMar, che l’anno scorso ha disputato i play-off promozione, è stato invece sconfitto da una dall’altra capolista, il Civitavecchia alla prima giornata, ma è uscito vittorioso (6-13) da Anzio sabato scorso.
Ci sono tutti i presupposti per vedere una bellissima e divertente partita, anche per la presenza in campo di numerosi giocatori di qualità: per il TeLiMar occhio al centro-boa Lo Cascio (già a quota 7 reti in questo campionato), Di Patti e Zubcic (tripletta per entrambi ad Anzio). Deve invece ancora trovare la giusta intesa con i compagni il centrovasca Aldo Ercolano, giocatore dalle grandissime potenzialità e con esperienza anche in campionati maggiori. La RN Latina invece punterà fortissimo sulla premiata ditta Migliaccio-Mirarchi e sull’esperto portiere Antonino. Mr. Tofani cercherà con tutti i suoi mezzi a disposizione di fermare i padroni di casa, le cui mura casalinghe, nel tempo, sono diventate un vero e proprio fortino in cui poche squadre hanno avuto il privilegio di vincere.
E’ previsto una grande affluenza all’olimpica; i tifosi sono pronti a surriscaldare il clima e soprattutto a supportare il team dell’Addaura alla ricerca della seconda vittoria stagionale.