Di alberto andaloro
Pallanuoto, il TeLiMar a caccia della terza vittoria di fila
di Alberto Andaloro
Dopo la sosta per le festività Natalizie, riparte il campionato di A2 che vede occupata la testa della classifica da un trio di squadre: l’Ortigia Siracusa, il Civitavecchia e la Roma Vis Nova, tutte imbattute. Il resto, quindi, insegue il terzetto, con l’Anteria TeLiMar ad un solo punto di distacco.
Proprio quest’ultima sarà impegnata a Roma contro la Roma Nuoto, squadra neo-promossa e che l’anno scorso ha battuto il Payton Bari nella finale play-off. Nonostante sia una “matricola”, però, la squadra Capitolina ha già dimostrato ampiamente di potersela giocare contro tutti a viso aperto: non sono un caso il pareggio 6-6 nell’ultima gara contro l’Ortigia e la vittoria all’esordio contro il Bologna. Mr. Fabbri potrà contare ovviamente sul suo bomber Lisi e su un giusto mix di qualità ed esperienza che potrà dar sicuramente del filo da torcere al “sette” dell’addaura.
Vive un buon momento di forma, però, anche il Telimar, che dopo la sconfitta contro il Civitavecchia e le convincenti vittorie contro Anzio e Latina, si presenta a Roma con l’obbiettivo di vincere e rimanere in piena corsa per i play-off. Ha fortunatamente recuperato dall’infortunio il vice-capitano Fabrizio Di Patti, che in settimana era stato fermato da un problema all’orecchio; di conseguenza, Quartuccio disporrà dell’organico al completo, con cui proverà a sbancare Roma. Il sette di partenza dovrebbe essere quindi composto da Sansone in porta; Galioto, Zubcic, Raimondo, Lo Cascio al centro; Di patti ed Ercolano, con il possibile inserimento sin dai primi minuti del difensore D’Aleo, che data la sua possenza fisica proverà a contrastare i centro-boa avversari.
Nelle altre sfide impegni agevoli per l‘Ortigia di Siracusa ed il Civitavecchia che sfideranno rispettivamente la RN Cagliari e l’Anzio; il Nuoto Catania sarà impegnato a Latina, I MuriAntichi di Catania ospiteranno la President Bologna, mentre La Roma Vis Nova riceverà il Salerno.